Concerto in Villa | Staranzano-27 giugno 2022

Concerto in Villa | Staranzano-27 giugno 2022

Nell’ambito del progetto culturale E-Villae il Gertrude Quintet si esibirà presso la villa romana della liberta Peticia, a Staranzano.
A partire dalle ore 20.30, Clarissa Durizzotto al clarinetto, Paolo Pascolo ai flauti, Gabriele Cancelli alla tromba, Mirko Cisilino al trombone e Marin O’Laughlin alla tuba saluteranno l’inizio dell’estate dal magico contesto musealizzato e bucolico dell’antica villa, in quet’evento organizzato da DobiaLab, partner di progetto.
Un modo in più per conoscere non solo questo progetto di valorizzazione di un importante lascito del passato, ma anche per godere dei virtuosismi di un quintetto d’assoluta ecellenza nel panorama musicale contemporaneo.

Il progetto E-Villae è un progetto culturale dell’assessorato della Cultura del Comune di Staranzano e si pone come obiettivo principe la valorizzazione del sito archeologico della Villa Romana della Liberta Peticia, attraverso il ripristino del sito, il restauro del mosaico musivo, la ristrutturazione della cartellonistica stradale ed indicativa, l’indagine georadar locale e la realizzazione del sito web dedicato.
Questo progetto è stato realizzato grazie al contributo della Regione FVG e alle partnerships della Soprintendenza dei Beni Culturali del FVG, CCM Consorzio Culturale del Monfalconese, DobbiaLab – Gruppo Area di Ricerca, SFA Società Archeologica Friulana; Lacus Timavi; Pro Loco di Staranzano.
Per chi arriva in auto, si consiglia di utilizzare il parcheggio del cimitero di Staranzano in via De Amicis, situato a 100metri dalla Villa

Liberta Peticia

 


via Edmondo de Amicis, 35 Staranzano (Go)

e-villae nuove